Insalata Di Pasta Con Fasolari, Gamberi E Pesce Bianco
Ricetta
Se si desidera preparare un insalata di pesce principale, questa sarebbe la ricetta ultima. La combinazione di pasta, salame alla griglia, cockles, gamberi e verdure re non solo è buono, ma è anche molto nutriente. È possibile prendersi cura dei preparativi in anticipo mentre l’EGG è occupato di riscaldamento. La grigliata richiede solo pochi minuti e prima che tu lo conosca, la tua insalata sarà sul tavolo!
INGREDIENTI
INSALATA DI PASTA
- 400 g di fusilli tricolore
- 400 g di fasolari
- 20 gamberi
- 12 asparagi verdi
- 1 cetriolo
- 2 teste di cicoria rossa
- ½ cavolo cinese
- 400 g di filetto di pesce bianco con la pelle olio d’oliva
- sale marino
PREPARAZIONE
- Accendete il carbone nel Big Green Egg e riscaldatelo, con la griglia in ghisa, ad una temperatura di 230°C. Cuocete i fusilli al dente.
- Nel frattempo, risciacquate i fasolari sotto acqua corrente fredda. Scartate quelli aperti o rotti. Pulite i gamberi. Rimuovete le estremità dure degli asparagi e tagliare il cetriolo in sezioni per il lungo. Rimuovete i semi del cetriolo e tagliate di nuovo i pezzi in senso longitudinale. Quindi dimezzateli in senso trasversale. Tagliate le teste di cicoria rossa in quarti e il cavolo cinese a metà in senso longitudinale. Scolate e sciacquate i fusilli sotto acqua fredda.
- Posizionate gli asparagi verdi sulla griglia e chiudete il coperchio dell’Egg. Grigliate per 5 minuti in totale e girateli a metà del tempo di cottura. Grigliate le strisce di cetriolo per 4 minuti, girandoli a metà del tempo di cottura. Grigliate la cicoria rossa e il cavolo cinese su entrambi i lati tagliati per 2 minuti.
- Rimuovete gli ingredienti dall’Egg. Togliete il cuore dalla cicoria rossa e tagliare il cavolo cinese in strisce di circa 1 cm di larghezza.
- Distribuite generosamente il sale marino sulla pelle del pesce bianco. Posizionatelo con la parte della carne rivolta in basso sulla griglia. Accanto posizionate i fasolari e i gamberi. Grigliate il pesce bianco per 3 minuti e giratelo per creare un grazioso effetto griglia. Grigliate di nuovo il pesce per circa 3 minuti. Grigliate i fasolari e gamberi per circa 5 minuti in totale. I fasolari sono cotti quando le conchiglie sono aperte. Scartate tutti quelli rimasti chiusi.
- Mettete tutti gli ingredienti, escluso il pesce, in una grande ciotola, mescolate delicatamente e condite generosamente con l’olio d’oliva. Insaporite con sale marino e pepe. Posizionate il pesce bianco sull’insalata di pasta e servite.
Inspiration Today
Se vuoi ricevere idee e ispirazioni via e-mail, iscriviti alla nostra newsletter mensile Inspiration Today. Riceverai deliziose ricette, originali menu di stagione, consigli pratici e molto altro.